Raid dei ladri in farmacia e centro
Subito denunciate quattro persone

I carabinieri di Appiano li hanno subito individuati e recuperato la refurtiva

I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, nel corso della mattinata odierna, a conclusione di una complessa attività investigativa, hanno denunciato, in stato di libertà quattro persone di 30, 20, 21 e 17 anni considerati i responsabili dei due furti compiuti nella notte tra il 9 e il 10 aprile ai danni della farmacia e della sede del “Gruppo Sportivo San Giorgio Luraghese”.

I ladri avevano asportato denaro contante dalla cassa della citata farmacia pari a circa 150 euro, nonché un televisore, bottiglie di alcolici e poche decine di euro dalla cassa del Centro Sportivo.

L’immediato sopralluogo, ha fatto sì che venissero subito approntati i dovuti approfondimenti investigativi a cura della Stazione di Appiano Gentile.

Le indagini hanno consentito di appurare che i due furti erano collegati tra loro e riconducibili ai medesimi autori; raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dei rei, i quali, inoltre, hanno spontaneamente ammesso le loro responsabilità; rinvenire, nella loro disponibilità, un televisore e una bottiglia alcolica, asportati dal centro sportivo

I rei, all’esito di tutti gli accertamenti, sono stati denunciati alle competenti Autorità Giudiziarie (ordinaria e per i minorenni).

Si mantiene alta la concentrazione dei militari della Compagnia di Cantù per la repressione di tutte quelle annose condotte delittuose quali i reati predatori: e in tale quadro, si invitano i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA