Raid vandalico al centro civico
«È una sconfitta per Olgiate»

Olgiate Comasco In frantumi la finestra dello spazio da poco dedicato a Felice Albonico

Incursione al centro civico di Somaino. Ignoti hanno rotto il vetro di una finestra. L’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un atto vandalico fine a se stesso, ma non è neppure escluso che chi ha agito l’abbia fatto con l’intento di entrare per mettere a segno un furto – per quanto dentro non ci sia pressoché nulla di valore da rubare – oppure per fare danni all’interno, o magari per trovarvi un rifugio di fortuna per non dormire all’addiaccio. Solo congetture, a fronte della certezza del vetro rotto.

Non parrebbe un caso il fatto che sia stato infranto il vetro di una delle due finestre poste sul fronte laterale sinistro del centro civico, che dà sulla pubblica via, ma non sulla strada principale.

Posizione strategica per chi volesse colpire senza essere visto da passanti, poiché sufficientemente defilata e al contempo il vetro facile bersaglio da centrare anche con un semplice lancio di un sasso dalla strada, senza neanche doversi intrufolarsi all’interno del cortile per cercare di forzare o vandalizzare qualche altra porta o finestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA