Regala 4mila mascherine
Da Pechino a Valmorea

Bel gesto di Luigi Amato che vive e lavora in Cina «Mi sarebbe piaciuto tornare pr Pasqua»

Da Pechino regala quattromila mascherine chirurgiche per il suo paese. Luigi Amato, 41 anni, da 16 vive a Pechino dove lavora come responsabile della manutenzione per un’azienda che produce motori elettrici.

«Mia moglie Su Xiao Ling – racconta Amato – è cinese e con le mie due bambine Teresa 7 anni e Milena 4 anni vive a Valmorea da cinque anni. Per questo mi è venuto spontaneo inviare per i mie concittadini quattromila mascherine chirurgiche che ho spedito lunedì scorso e sono arrivate dopo una settimana».

«Mi hanno cancellato il volo e per Pasqua non potrò tornare a casa, ma spero di tornare quest’estate dalla mia famiglia e per ora ci sentiamo in videochiamata – racconta– qui a Pechino la situazione sta gradualmente tornando alla normalità, ma l’attenzione è ancora alta e si indossano sempre le mascherine che sono obbligatorie anche nella mia azienda, che è rimasta chiusa un mese, oltre a mantenere la distanza tra le persone di almeno un paio di metri e fanno i controlli della temperatura corporea. Si continuano a disinfettare le mani sia in ufficio dove c’è anche il distributore automatico che a casa ci si disinfettano le mani e in giro per la città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA