Renzi promuove Maneranners
Domani torna la camminata

La partenza domenica mattina dall’area feste di Lomazzo

Matteo Renzi, oggi in vista a Comonex di Lomazzo, sponsor d’eccezione per la Maneranners che quest’anno per la prima volta parte da Lomazzo e non da Caslino al Piano. Lo spostamento è dovuto agli spazi mancanti nel calendario Fiasp nei giorni di disponibilità dell’oratorio, così la partenza della manifestazione podistica in programma domani (domenica) è stata organizzata all’area feste di Lomazzo, in via Cavour 2.

La corsa passa esclusivamente sui sentieri sterrati del Parco del Lura, per il resto lo svolgimento lascia ampia libertà ai singoli partecipanti. Si può scegliere di seguire il percorso da 6 chilometri, quello da 9, oppure, ancora, da 17 o da 24 chilometri, e si può partire all’ora che si preferisce tra le 8 e le 9,30. Il passo naturalmente è libero: l’iniziativa è pensata per chi ama correre e in particolare per chi ama il fondo naturale, ma chi preferisce può tranquillamente passeggiare sui tracciati più brevi. Il costo va dai 3 ai 5,50 euro. La premiazione dei gruppi è prevista alle 10 al rientro all’area feste, la chiusura della manifestazione alle 13,30 oppure all’arrivo dell’ultimo partecipante se qualcuno dovesse impiegare di più.

L’organizzazione ha mobilitato ben 130 volontari, anche grazie all’aiuto di altre associazioni, perché la gara si svolga al meglio. Ieri mattina la Maneranners ha pulito tutti i sentieri nel parco Lura dai rami caduti con il vento dei giorni scorsi. Hanno già posizionato 600 cartelli, inoltre stamattina a ogni incrocio ci sarà un volontario perché nessuno si perda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA