Resta bloccata sul terrazzo
Anziana salvata dai pompieri

Appiano Gentile: donna di 92 anni alle prese con una tapparella guasta

Rimane chiusa fuori sul balcone, intervento dei vigili del fuoco per “liberarla”. La brutta avventura, per fortuna a lieto fine, capitata ieri mattina a una pensionata di 92 anni residente al quarto piano di un condominio in via Marconi.

L’anziana, nel disbrigo di alcune faccende domestiche, era uscita sul terrazzo. Mentre si trovava sul balcone si è rotta la tapparella e la poveretta è rimasta fuoricasa a seguito dell’improvvisa chiusura della serranda alle sue spalle. Una situazione a dir poco da panico, nell’impossibilità di farsi aprire la tapparella dall’interno non essendoci nessun altro in casa. La pensionata ha cercato di richiamare l’attenzione: una vicina di casa, nel transitare da via Marconi, ha udito la richiesta di aiuto ed è scattata la macchina dei soccorsi. Quando alle 9.40 sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Appiano Gentile e un equipaggio della Sos di Appiano, l’anziana era fuori sul terrazzo da circa un’ora.

Oltre ai vigili del fuoco, è intervenuta anche una squadra da Como con l’autoscala, con cui hanno raggiunto il balcone al quarto piano e sono riusciti a portare in salvo la pensionata e farla rientrare nella sua abitazione. Non è stato necessario trasferirla in ospedale. Il controllo sul posto ha permesso di constatare che stava bene, nonostante lo spavento. (Manuela Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA