Riecco i ladri acrobati
a Bregnano e Rovello

Doppio tentativo in via Monte Rosa, poi colpo in via Volta. Allarme anche nel paese vicino

Due furti a Bregnano e uno a Rovello Porro: con il ritorno dei ladri acrobati che, però, almeno in un’occasione, sono fuggiti praticamente a mani vuote.

Non è stato insomma uno scherzo di Halloween giunto un po’ ritardo ma una serata quasi da incubo, quella vissuta da alcune famiglie nella notte tra lunedì e martedì, anche se alla fine tutto si è per fortuna concluso soltanto con un grande spavento per i residenti della zona di via Monte Rosa, che sono appunto riusciti a mettere in fuga i malviventi.

«Erano circa le 21.30, ero uscita a portar fuori i miei cani, quando ho sentito dei rumori alla finestra, del mio appartamento, che si trova al primo piano di una bifamiliare, in quel momento non avevo ancora inserito l’allarme – racconta la proprietaria – pensavo ci fosse qualcosa per la strada, ho quindi dato un occhiata sul balcone e poi dalla finestra: è stato a quel punto che ho visto di sfuggita una persona che si stava calando giù nel giardino, dove acquattato c’era un complice, mi sono sembrati entrambi giovani».

Situazione simile quella segnalata la stessa notte in via Volta a Puginate, come evidenziato dal gruppo di Controllo di Vicinato. Allarme anche a Rovello Porro per un tentativo di furto in appartamento.

(Gianluigi Saibene)

© RIPRODUZIONE RISERVATA