Rifiutano di mettere le mascherine
Multato un gruppetto di ragazzini

Binago, dopo gli insulti alla protezione civile il blitz dei carabinieri

Ragazzini in gruppo e senza mascherine, 400 euro di multa a testa. Erano già stati avvisati più volte, sabato hanno ignorato l’ennesimo richiamo a osservare le disposizioni per limitare la possibilità di contagio e sono stati sanzionati.

Una quindicina di giovani, tra i 14 e i 17-18 anni, sabato pomeriggio sono stati sorpresi a fare gruppo al parco comunale. I loro schiamazzi hanno attirato l’attenzione degli altri frequentatori del parco e dei volontari della protezione civile che hanno l’abitudine di effettuare con regolarità controlli all’interno del parco e in altre zone del paese.

«I volontari della protezione civile hanno richiamato i ragazzi al rispetto del divieto di girare senza mascherina e di fare assembramenti, anche in considerazione della presenza al parco di altre persone, bambini compresi che giocavano – riferisce il sindaco Alberto Pagani– I giovani, oltre a ignorare il richiamo, hanno insultato i volontari della protezione civile che li avevano ammoniti di tenere un comportamento più responsabile e corretto. È stato chiamato il 112».

Così parte più irriducibile del gruppetto è finita nei guai. (Manuela Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA