Ritorna la sosta a pagamento
Ma si studia un bonus più lungo

Appiano Gentile, da lunedì i parcometri saranno in funzione

Dopo due mesi di sosta libera, in centro tornano in funzione i parcometri. Con la ripresa di gran parte delle attività commerciali e servizi, da dopodomani si tornerà a pagare la sosta in centro città.

Per agevolare la popolazione, si sta studiando una estensione del quarto d’ora gratuito in piazza Libertà. Da qui l’idea di aumentare fino a trenta minuti la sosta gratuita.

Dunque, da lunedì, stop alla sosta libera. Tutti i 122 stalli blu presenti in centro storico torneranno a pagamento senza alcuna eccezione.

In fascia A, piazza Libertà, dove sono presenti 35 stalli blu si paga dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 19: 1,50 euro la prima ora, due euro la seconda e tre euro la terza.

Nella fascia B - comprendente via Mazzini, via Appiani, piazza De’ Medici, via Venti Settembre, via Sauro, via Matteotti, via Grilloni, via Mameli e via Mercato – la sosta costa un euro.

Tariffa oraria ridotta a 0,60 euro, per incentivarne l’utilizzo per soste lunghe, nell’area C che include i parcheggi in via Nazario Sauro e in via Marconi, dove la sosta è gratuita nella giornata di sabato.

A servizio di piazza Libertà, il parcheggio in via Marconi è stato in gran parte liberalizzato, scelta presa con l’obiettivo di incrementarne l’uso in alternativa al posteggio in piazza.n 
M. Cle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA