Ritrovata viva e cosciente: ieri l’anziana di 82 anni si era allontanata nei boschi di Gironico

Il ritrovamento Di lei non si avevano più notizie dalle 17 di ieri, 25 maggio. La donna si trovava con il marito in un terreno di proprietà e si è inoltrata improvvisamente nel bosco senza che lui se ne accorgesse

È stata ritrovata nei boschi in Località Campo Ama’ nel comune di Colverde, viva e cosciente, l’anziana signora della quale era stata segnalata la scomparsa ieri. L’allarme è scattato infatti dalle 17 di ieri, 25 maggio, dopo che non si aveva più notizia da qualche ora di una signora di 82 anni.

La donna, Rosetta Nicoletti, era in compagnia del marito in un terreno di proprietà in via Campo Ama a Gironico, quando si sarebbe improvvisamente allontanata senza fare più ritorno.

L’anziana si sarebbe inoltrata nel bosco senza però avere il cellulare e senza documenti di riconoscimento. A dare l’allarme è stato il marito che stava facendo dei lavori e che si è accorto che la moglie non era più attorno. Notevole l’impegno di mezzo di soccorso. Sul posto, per cercare la signora che risulta essere residente a San Fermo della Battaglia, sono arrivati non solo i carabinieri della Compagnia di Como, ma anche i vigili del fuoco con l’elicottero, la protezione civile, il 118, il soccorso alpino e i cani molecolari.

A trovarla nella tarda mattinata di oggi, 26 maggio, sono stati i vigili del Fuoco: al momento la signora è assistita dai sanitari sul posto, viva e cosciente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA