Ronago, 12 chili di droga
al posto della ruota

I finanzieri di Olgiate fermano una Golf e a bordo trovano undici sacchi di marijuana

Ha pensato - o anche solo sperato - che scegliere le venti e trenta di un piovoso lunedì sera per attraversare un valico secondario tra Svizzera a Italia potesse evitargli guai. E invece ha fatto male i calcoli, perché a poche centinaia di metri dal confine una pattuglia della Guardia di finanza di Olgiate Comasco era impegnata in un posto di blocco. E per i finanzieri è stato così un gioco da ragazzi trovare a bordo della vettura quegli undici sacchetti pieni di marijuana che l’automobilista aveva tentato di nascondere al posto della ruota di scorta.

Maxi sequestro di marijuana al valico di Ronago. A finire in cella, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio, è un uomo di 40 anni, domiciliato a Lugano anche se iscritto nelle liste Aire del Comune di Veniano.

L’arresto risale a lunedì sera attorno alle 20.30. Patruno stava entrando in Italia, proveniente dalla Svizzera, attraverso il valico di Ronago-Marcetto. È stato poi fermato dalla pattuglia delle fiamme gialle che nel bagagliaio, nel vano della ruota di scorta, hanno trovato i 12 chili di marijuana. L’uomo è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA