Ronago,infiltrazioni nella chiesa
Appello del parroco ai fedeli

Sarà un Natale dedicato alla raccolta straordinaria di fondi per la parrocchiale E sono necessari 80 mila euro per iniziare i lavori già in primavera

La chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Vittore e Defendente ha urgente bisogno di “doni” per 80mila euro. Non sono più rinviabili, infatti, gli interventi per ristrutturare il tetto e le facciate, sia per proteggere gli interni dalle infiltrazioni, sia per il decoro del complesso ed entro il mese di febbraio 2019 dev’essere raccolta la somma necessaria, in modo da iniziare i lavori già a partire dalla primavera.

Mai, in tempi lontani e prossimi, i ronaghesi hanno fatto mancare il proprio contributo .Una lunga tradizione di bene sulla quale si sofferma il parroco, don Sandro Vanoli, nella lettera - appello consegnata in questi giorni a tutte le famiglie, insieme al bollettino della Comunità Pastorale. «La chiesa richiede un supplemento di generosità – sottolinea ancora la lettera – per continuare a manifestare l’anima del tempo e del popolo, l’abbraccio del Signore e la civiltà della società ».

L’articolo completo su La Provincia di domenica 16 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA