Rovellasca, aperto l’Adventure park
Una festa tra le maschere

Oltre un migliaio le persone che hanno preso parte agli eventi. Il sindaco: «È stato bello vedere i giochi subito utilizzati dai bambini»

Successo l’altro pomeriggio per la festa di Carnevale con inaugurazione dell’“Adventure park”, allestito dal Comune nel cuore del Parco Burghè, con giochi di arrampicata, reti e carrucole, tappetino anti-trauma e erba sintetica.

Oltre un migliaio di persone hanno partecipato al divertente appuntamento organizzato per l’occasione nei viali del Burghè; neanche il tempo poi di consentire l’accesso ai giochi, che questi sono stati subito presi quasi d’assalto dai ragazzi. Il nuovo spazi giochi è stato realizzato con gli oneri derivanti da un piano urbanistico.

L’operazione, coordinata anche dagli assessorati di Maurizio Dell’Acqua e Daniela Cattaneo , s’inserisce nell’ambito del restyling progressivamente portato avanti dal Comune per quanto riguarda l’importante zona verde collocata nel cuore del paese. La colonna sonora della giornata è stata curata dalla Drum line del corpo musicale cittadino (con una quindicina di tamburi), mentre la banda aveva tenuto un concerto in mattinata per l’attesa inaugurazione del sottopasso della Manera.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 28 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA