Rovellasca, ladri all’ora di cena
Ma l’antifurto li mette in fuga

Incursione lunedì sera in via Da Vinci dove gli sconosciuti hanno forzato una finestra

I ladri arrivano ancora per l’ora di cena e si danno un gran da fare per aprire la finestra del bagno di una villetta in via Da Vinci che i proprietari, dopo un furto subito qualche anno fa, avevano ulteriormente rinforzato.

Quando i malviventi sono riusciti ad aver ragione del sistema di sicurezza che bloccava bloccare la maniglia della finestra, aprendola, si è azionato il sistema d’allarme. A questo punto i ladri hanno desistito e si sono quindi rapidamente dileguati.

Il tentato furto risale a lunedì sera, i residenti non hanno fatto a tempo a vedere i ladri in fuga, ma hanno poi dovuto rimboccarsi le maniche per rimettere a posto i serramenti che gli sconosciuti avevano ormai staccato.

«Erano circa le 19.30 e con mio marito e mio figlio stavamo cenando – racconta la residente Sabrina Mulazzi - quando d’un tratto si è azionato l’allarme della finestra del bagno che abbiamo nella camera da letto, siamo quindi andati subito a vedere quel che era accaduto e abbiamo così scoperto che i ladri l’avevano ormai già aperta, anche se dopo un furto subito quattro anni fa, ci eravamo premuniti, montando un meccanismo che ne bloccava la maniglia».

«Nonostante tutto ciò - conclude Mulazzi - se non avessimo inserito l’allarme i ladri sarebbero riusciti ugualmente a entrare e noi non ci saremmo accorti di nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA