Rovellasca, ufficio postale aperto
Una settimana dopo la denuncia

Il sindaco Zauli si era rivolto direttamente ai carabinieri

ROVELLASCA

Dopo la denuncia l’ufficio postale ha riaperto i battenti.

Nei giorni scorsi il sindaco Sergio Zauli, era , lunedì 16 marzo aveva infatti segnalato ai carabinieri che lo sportello aveva chiuso i battenti il giovedì precedente senza fornire altre comunicazioni agli utenti, prevedendo soltanto un’apertura al primo aprile per il pagamento delle pensioni.

La filiale di Rovellasca è ora riaperta al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.25 alle 13.25.

Quanti intendono recarsi allo sportello per ritirare la pensione del mese aprile, dovranno farsi avanti nelle giornate che sono state appositamente stabilite: l’accesso è stato cioè previsto in ordine alfabetico, sulla base della prima lettera dei cognomi dei clienti.

In sostanza, venerdì si andrà dalla A alla D, lunedì 30 marzo dalla E alla O e mercoledì primo aprile dalla P alla Z.

Per i pensionati, titolari di un conto BancoPosta, di un libretto di risparmio o di una Postepay Evolution, la somma in questione sarà accreditata in anticipo domani e potrà essere prelevata in contanti da ogni Postamat, senza la necessità di recarsi allo sportello.

«Sono contento che i rovellaschesi abbiano riacquisito un servizio essenziale – fa sapere il primo cittadino, Sergio Zauli – ritengo che saranno altri a dover valutare quanto accaduto in precedenza; in generale, quel che mi ha dato più fastidio è stata l’assoluta mancanza di trasparenza da parte del locale ufficio postale riguardo alle motivazioni che avevano portato alla decisione di chiuderlo e sospendere il servizio».

Mano tesa parte di Posteitaliane al Comune: «Il nostro obiettivo è sempre quello di collaborare con le amministrazioni locali, cercando, quando ve ne sono le condizioni – fanno sapere da Posteitaliane - di mantenere attivi gli sportelli, svolgendo quindi il servizio sul territorio che sono chiamati a compiere tali punto di riferimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA