Rovello, il maxi colpo di sigarette
«Avevano anche una mitraglietta»

Un testimone:«Un botto alle 3.15: il mezzo della raccolta rifiuti aveva colpito il nostro cancello». Così si sono affacciati alla finestra: «Abbiamo visto un uomo, che poi è salito su un piccolo fuoristrada ed è fuggito»

«Attorno alle 3.15 abbiamo sentito un botto, pensavamo a un incidente ma guardando fuori abbiamo visto un mezzo per la raccolta della spazzatura che si era “appoggiato” al nostro cancello. È sceso un uomo, che aveva in mano quella che sembrava essere una mitraglietta, è poi salito su una piccola jeep e si è allontanato velocemente».

È il racconto di un testimone, che nella notte tra domenica e lunedì, trovatosi davanti a casa uno dei mezzi utilizzati per bloccare tutte le vie d’accesso alla zona industriale da parte della “banda delle sigarette”, che ha poi preso d’assalto e svaligiato un deposito dei Monopoli di Stato, in via Petrarca, rubando tabacchi per circa 1.200 chili.

«Abbiamo subito avvisato i carabinieri di quel che stava accadendo – racconta – che erano comunque già informati della situazione». Sulla presenza di armi, al momento, gli inquirenti non hanno alcuna conferma, anche se le indagini sono in corso, anche attraverso i sistemi di videosorveglianza.

(Gianluigi Saibene)

© RIPRODUZIONE RISERVATA