Ruba una Panda, poi fugge a piedi
Arrestato nei boschi di Appiano

L’uomo,40 anni senza precedenti, è finito a processo

Rocambolesco arresto quello effettuato ieri dai carabinieri di Appiano Gentile. Nel primo pomeriggio un cittadino di Appiano ha contattato la Centrale Operativa di Cantù raccontando che la sua Fiat Panda, posteggiata sotto casa, gli era stata rubata .

Diramate le ricerche, proprio pochi minuti dopo la pattuglia di Appiano Gentile si è vista passare davanti la Fiat Panda la Via Resistenza. A bordo un uomo che alla vista dei militari ha dato gas ed ha cercato di sfuggire ai carabinieri.

Immediato l’inseguimento con il ladro che, vedendosi scoperto e nell’impossibilità di sfuggire per le vie cittadine, ha deciso di abbandonare l’auto nella zona boschiva in località “Rugure” entrando nel bosco per far perdere le proprie tracce. I militari, tuttavia, non contenti di aver recuperato la macchina, si sono lanciati all’inseguimento a piedi del ladro, trovandolo nel bosco e traendolo in arresto.

L’uomo, 40 anni della zona, ha passato la notte in cella prima di essere portato in tribunale. L’auto è stata restituita senza un graffio al proprietario

© RIPRODUZIONE RISERVATA