Sagome di animali come bersaglio
Turate, blitz contro caccia e arcieri

Iniziativa a sorpresa del Movimento Animalistialcentopercento Contestata la scelta della Compagnia arcieri con sede in paese

Blitz dei militanti del Movimento Centopercentoanimalisti ieri sera, in prima serata sottolineano, che all’esterno del Parco dei Veterani hanno affisso sui cancelli locandine ironiche e molto esplicite contro caccia e cacciatori.

L’obiettivo è l’associazione “compagnia arcieri dell’Airone” di Turate per la presenza, nel Parco dei Veterani, di un’area riservata al tiro con l’arco con sagome di animali come bersagli.

«Abbiamo suggerito di sostituirle con normali target face - fa sapere il movimento animalista - È evidente come sia scorretto avallare l’idea che si possa tirare su Animali, soprattutto se il parco in questione è frequentato da bambini. Abbiamo anche contattato l’associazione invitandola a rimuovere le sagome di animali per i motivi diseducativi elencati, ma le sagome di animali sono sempre lì e l’associazione non ha nemmeno risposto».

«In attesa che i responsabili percepiscano il nostro invito, se necessario - conclude il Movimento - organizzeremo azioni più incisive e di disturbo (legittimo) ad eventuali attività della Compagnia arcieri dell’Airone”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA