Scontro tra scooter e auto
Un uomo ferito a Olgiate

L’incidente è avvenuto alle 8,44 in viale Trieste: lunghe code sulla Briantea e traffico deviato nel parcheggio del cimitero

Incidente questa mattina alle 8,45 in viale Trieste, il tratto della Briantea che passa di fronte al cimitero. A scontrarsi sono state un’utilitaria, una Fiat Bravo, e uno scooter di grossa cilindrata. Sono intervenute due ambulanze, una del Sos di Olgiate e l’altra del Sos di Appiano, e due automediche del 118.

Coinvolti una donna di 77 anni, che era al volante della Fiat Bravo, portata in codice verde all’ospedale di Tradate, e il motociclista, le cui condizioni all’inizio sono apparse gravi tanto da avere fatto scattare il codice rosso per i soccorritori: è stato portato all'ospedale Sant’Anna, dove poi l’emergenza è rientrata. Il motociclista infatti avrebbe subito diverse fratture ma non è in pericolo di vita.

Lunghe code in entrambe le direzioni di marcia, con la strada del parcheggio del cimitero trasformata in una variante della Briantea per consentire il transito dei veicoli a senso unico alternato. Sul posto per i rilievi è accorsa una pattuglia dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA