Scoppia un incendio nell’appartamento, paura per un giovane

Valmorea Intervento dei vigili del fuoco di notte in via Mozart, lievi ustioni alle mani per uno straniero

Attimi di grande paura per un 25enne di origine ghanese residente a Valmorea, nella frazione di Caversaccio. Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 gennaio, il suo appartamento al primo piano di una palazzina di via Mozart 46, a pochi passi dal Municipio, ha preso improvvisamente fuoco a causa, secondo quanto ricostruito, del malfunzionamento di una stufetta elettrica.

L’allarme è scattato attorno alle 2. Sul posto si sono precipitati quattro mezzi dei Vigili del Fuoco del comando di Como, di cui due auto e due camionette, insieme a una pattuglia dei Carabinieri di Faloppio. Un intervento straordinario che, in piena notte, ha destato la curiosità e la preoccupazione anche dei vicini affacciatisi per accertarsi di ciò che stava accadendo. Il pronto intervento dei mezzi di soccorso, oltre che alla quasi istantanea reazione allo scatenarsi delle fiamme del giovane residente, unico inquilino, hanno, per fortuna, contenuto i danni.

Il ragazzo se l’è cavata con qualche piccola ustione alle mani ed è stato trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Anche il deterioramento dell’appartamento, tutto sommato, è stato circoscritto al bagno e alla cucina e non ha interessato gli alloggi limitrofi. Tuttavia, l’abitazione del 25enne, dopo i dovuti accertamenti, è stata dichiarata inagibile. Informato dell’accaduto, il sindaco di Valmorea Lucio Tarzi ha voluto esprimere la propria vicinanza al concittadino: “Mi spiace per l’accaduto - ha dichiarato - Tuttavia, sono contento che non si sia fatto nulla di grave».

© RIPRODUZIONE RISERVATA