Scuola e sport in lutto a Olgiate
È morto il professor De Bernardinis

Si è spento ieri sera dopo una lunga malattia. Insegnante di educazione fisica alle scuole medie, aveva allenato molte squadre di volley

È morto nella serata di ieri, sabato 23 novembre, il professor Viliam De Bernardinis: aveva 60 anni ed era malato da tempo. Insegnante di educazione fisica alla scuola media di Olgiate Comasco, era molto conosciuto nell’ambiente sportivo. Impegnato anche nel volontariato, si era mobilitato a favore dei terremotati d’Abruzzo.

Allenatore di pallavolo, aveva seguito molte squadre: Mozzate, Rovellasca, Lipomo, Varese e, a Olgiate Comasco, la Pallavolo Olgiate 96 in serie B2. Ha ricoperto la carica di direttore della Colonia elioterapica “Rossini”, la Pineta, per otto anni, dal 2007 al 2014. Nell’ultima tornata elettorale del 2016 si era candidato nella lista civica “Noi con Voi per Olgiate”.

La camera ardente è stata allestita all’ospedale Multimedica di Castellanza (Varese) e sarà aperta oggi, domenica 24 novembre, dalle 16 e domani dalle 15,30. Ancora domani, lunedì 25 novembre, si terrà il Rosario alle 20 nella chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco. Sempre qui si svolgerà il funerale martedì 26 novembre alle 15.

I ricordi sul giornale in edicola lunedì 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA