Sfonda il finestrino e ruba borse
Ma l’automobilista lo riconosce

A Mozzate una quarantenne ha trovato il ladro poco distante: stava frugando nelle buste che le aveva sottratto

Si è trasformata in detective una quarantenne di Appiano Gentile, individuando e segnalando ai carabinieri il malvivente che l’aveva appena derubata, consentendo così a ai militari di riuscire a coglierlo rapidamente quasi sul fatto e assicurarlo alla giustizia.

Nella mattinata di sabato scorso la donna si era recata nella zona di via Guffanti, per andare a far visita a un’amica; sull’auto aveva però lasciato due borse contenenti dei vestiti e altri effetti personali.

Quando, attorno alle 12, l’appianese è risalita in macchina, si è accorta che qualcuno aveva nel frattempo spaccato uno dei finestrini proprio per impadronirsi delle due borse, che avevano quindi preso il volo.

Superato l’iniziale sconcerto, mentre era diretta verso casa, la donna ha notato che per la strada vi era un uomo intento a frugare in quelle che sembravano essere proprio essere le sue borse. A quel punto, dopo essersi fermata a una distanza a cui pensava di non essere notata, ha chiamato con il telefonino i carabinieri mozzatesi, spiegando quello che era accaduto.

Nel frattempo però il ladro, si era reso conto d’aver finito per attirare l’attenzione e aveva cercato d’allontanarsi ma nel giro di pochissimo tempo i militari lo hanno fermato. Si tratta di un cinquantenne italiano che è stato poi denunciato per furto aggravato.

(Gianluigi Saibene)

© RIPRODUZIONE RISERVATA