Si infila nel vano motore dell’auto
Gatto viaggia da Uggiate a Lurate

Salvato e restituito alla proprietaria grazie a Facebook

Gatto si infila nel vano motore di un’auto e viaggia da Uggiate Trevano a Lurate Caccivio, una decina di chilometri. Storia a lieto fine perché Musetto, questo il nome del micio, è stato salvato dalla costanza di due signore e grazie a fb ha potuto tornare a casa.

L’altro giorno Sibilla Minesso di Lurate Caccivio, è andata a trovare sua mamma che abita in piazza Vittorio Emanuele a Uggiate Trevano e ha parcheggiato la sua Opel Meriva in un posto auto privato. Poi, dopo un’oretta, alle 13.30 è salita sulla sua auto per tornare a casa. Una volta parcheggiato nella corte di via Manzoni dove abita, ha sentito rumori sospetti da sotto l’auto.

Con l’aiuto del figlio ha scoperto che nel vano motore c’era un gatto che quando è uscito si è infilato in un’auto vicina.

Con un’amica ha atteso tutto il pomeriggio per poi chiamare il proprietario del mezzo e con lui è riuscita a catturare Musetto.

Poco dopo il lieto fine. La signora Minesso è stata contattata dalla proprietaria del gatto, una donna di piazza Vittorio Emanuele a Uggiate Trevano, che aveva letto sul gruppo Facebook “Sei di Uggiate Trevano se” l’appello con cui si cercava il proprietario del gatto che, a questo punto, è tornato finalmente a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA