Si scola il rifornimento di birra
Alla guida ubriaco, denunciato

Un uomo di 52 anni di Cirimido sorpreso dalla Polizia a Lomazzo

Fa rifornimento di birra e se ne scola la metà prima di arrivare a casa. Fermato da una pattuglia della stradale all’uscita dell’autostrada un uomo di Cirimido di 52 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e multato violazione dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria .

È successo giovedì sera verso le ore 20:45 quando una pattuglia in servizio istituzionale lungo l’autostrada dei Laghi, in località via Monte Bianco 16/A controllava il conducente di un’autovettura che, dopo essersi recato in un supermercato della zona per acquistare un cospicuo quantitativo di birra, ne consumava più della metà e si poneva alla guida per ritornare verso la residenza.

In evidente stato di ebbrezza alcolica, veniva sottoposto a controllo con apparecchiatura alcooltest in dotazione che evidenziava con un tasso alcolico pari a più del doppio consentito dalla Legge.

All’automobilista veniva contestata la violazione del codice della strada con ritiro della patente di guida nonché la contestazione della violazione delle prescrizioni per il contenimento del rischio epidemiologico da COVID-19 essendosi allontanato dall’abitazione senza giustificato motivo con una sanzione di 533,33 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA