Spaccio di droga dei boschi
Un arresto a Cadorago

Denunciate quattro persone, undici segnalate al prefetto

Nell’area boschiva di Cadorago, in via Manfredini, i carabinieri Lomazzo hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino classe 1989, in Italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio dello stato, poiché, bloccato ed immobilizzato dagli operanti, è stato trovato in possesso di 31,4 grammi di hashish; 54,2 grammi di marijuana; materiale per il confezionamento (il tutto posto in sequestro penale).

Nella stessa operazione, è stato deferito in stato di libertà per i reati di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di un manganello un comasco 32 anni che la vista dei carabinieri ha allertato i complici.

I militari hanno anche smantellato un accampamento creato ad hoc per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà: un uomo di 28 anni di Lurate Caccivio, trovato in possesso di oltre 100 grammi di marjuana suddivisa in 8 panetti; un uomo di 31 anni di Mozzate trovato in possesso di oltre 50 grammi di marjuana e un ventottenne di Cantù trovato in possesso di 5 dosi di marjuana per un totale di 10 grammi.

Nello stesso contesto, inoltre, nel comune di Cantù sono stati segnalati 11 assuntori perché in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marjuana per uso personale.

L’operazione, che ha interessato anche controlli sulla prostituzione, è stata condotta a partire dalla mattina di ieri e fino alle prime ore dell’alba di oggi, nell’ambito di un servizio coordinato dal Comando Provinciale di Como, la Compagnia Carabinieri di Cantù, supportata dalla Compagnia di Como, dal Nucleo di Campione d’Italia e dal Nucleo Cinofili di Casatenovo. Interessati i territori di Cantù, Lurate Caccivio, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano Comense, Arosio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA