Sperona un ciclista e non si ferma
Individuato il “pirata”, ha 96 anni

Appiano È un pensionato del paese e ai vigili ha raccontato di non essersi accorto di nulla

Ultranovantenne investe un ciclista e non si ferma a prestare soccorso. Nel giro di un’ora è stato individuato dalla polizia locale di Appiano Gentile – Oltrona San Mamette attraverso le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Con tutta probabilità sarà denunciato per omissione di soccorso. Atto che ha compiuto inconsapevolmente, non essendosi accorto di aver provocato un incidente.

Alla guida dell’auto “pirata” un pensionato di 96 anni residente ad Appiano Gentile. Ieri mattina (alle 9.20), mentre procedeva alla guida della sua auto in direzione di Olgiate Comasco, all’altezza della rotonda del Mirasole ha tamponato un ciclista (40 anni di Garbagnate Milanese) che circolava lungo la stessa corsia di marcia.

Fortuna ha voluto che la bicicletta, a seguito dell’urto, sia stata spinta fuori dalla carreggiata e sia finita nel fossato a lato della rotatoria. Se fosse rimasta sulla sede stradale, il ciclista sarebbe stato centrato in pieno e travolto dall’auto con conseguenze ben più gravi delle ferite riportate (escoriazioni e contusioni).

Dopo l’incidente il “nonnino” ha proseguito per la sua strada, ignaro dell’accaduto. Un automobilista che ha assistito alla scena l’ha seguito giusto il tempo di scattare tre fotografie. Dopodiché è tornato sul luogo del tamponamento per prestare soccorso al ferito.Quando l’uomo è stato rintracciato dai vigili si è assunto tutte le responsabilità dell’accaduto, impegnandosi a riacquistare la bicicletta al ciclista e dicendosi avvilito per l’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA