Storico campo di Olgiate
Oggi prima partita sul sintetico

È stato rifatto dopo quasi 50 anni: alle 15 è in programma una mini inaugurazione e poi la gara ufficiale Juniores Pro Olgiate-Cdg Erba

Prima partita sul nuovo campo, a 11 giocatori, in erba sintetica. Di fatto un “battesimo” al termine della prima tranche di lavori di riqualificazione del centro sportivo comunale Pineta in via Sterlocchi a Olgiate Comasco.

Oggi pomeriggio, alle 15, mini inaugurazione del primo di tre campi oggetto di restyling. Sono stati invitati i consiglieri comunali e le associazioni che fanno parte della Consulta dello sport. A seguire, alle 15.45, fischio di inizio della prima partita ufficiale giocata sul nuovo campo (categoria Juniores) tra la squadra della Pro Olgiate e la formazione Cdg Erba.

«Il 30 settembre la Lega Dilettanti ha autorizzato la disputa di partite ufficiali – spiega l’assessore allo sport Luca Cerchiari – In occasione della prima gara sul nuovo campo faremo una sorta di taglio del nastro. Ne approfitteremo anche per fare una visita del centro sportivo per mostrare i lavori fatti in questi mesi. Con soddisfazione inauguriamo la fine del primo step».

© RIPRODUZIONE RISERVATA