Strage sulle Alpi, una veglia per Mario

In programma venerdì prossimo, nella parrocchia di San Giuseppe, una cerimonia per ricordare la guida alpina. Intanto oggi a Lurate Caccivio si celebra il funerale di Andrea Grigioni, l’altra vittima comasca della strage in quota

Non è ancora stata fissata la data del funerale di Mario Castiglioni, la guida alpina comasca morta sulle Alpi nella tragedia in cui, con lui, altre sei persone hanno perso la vita, tra le quali la moglie Kalina Damyanova.

In attesa di conoscere una data, venerdì a San Giuseppe, nella parrocchia in cui Mario è cresciuto, amici e parenti hanno fissato una veglia funebre di preghiera, una cerimonia per ricordarlo e per consentire ai tanti che gli hanno voluto bene di incontrarsi di nuovo, di stringersi gli uni con gli altri nel ricordo suo e di sua moglie.

Il tutto mentre oggi, come preannunciato, a Lurate Caccivio è in programma il funerale di Andrea Grigioni, 45 anni, l’altra vittima comasca della tragedia sulle Alpi del Vallese.

Oggi la comunità di Lurate, profondamente colpita e addolorata, si stringerà ai familiari della vittima nel momento più doloroso dell’estrema separazione dal loro caro.

I funerali si celebreranno stamattina alle 10.30 nella chiesa di Castello, frazione dove l’escursionista viveva. La funzione funebre sarà preceduta dalla recita del rosario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA