Telecamere a Olgiate
In quattro mesi 210 multe

Risultati sorprendenti dal sistema “lince web” che legge le targhe delle auto in transito. Da gennaio ad oggi contestati verbali per 25 mila euro

Duecentodieci multe contestate con le super telecamere che leggono le targhe. Tanti i verbali accertati da gennaio a oggi con il “Lince web”, per un ammontare di circa 25.000 euro contestato. Sistema di videocontrollo capace di individuare i veicoli in transito privi di copertura assicurativa, senza revisione, segnalati nelle black list delle forze dell’ordine o rubati. Attualmente sono due i varchi videosorvegliati: uno in via XXVII Maggio (Garibaldina), attivato la scorsa primavera, e l’altro sulla Sp 23 in prossimità della rotatoria tra le vie Milano e Torino, operativo dall’autunno.

Su entrambi gli accessi alla città sono installate telecamere ad alta definizione, che leggono le targhe di tutti i veicoli in entrata in paese. Dall’inizio dell’anno, la polizia locale ha effettuato, a rotazione fra i due varchi, ventuno appostamenti. L’ultimo martedì, durante il quale è stata contestata una ventina di sanzioni.

L’articolo completo su La Provincia di giovedì 12 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA