Tentano di rubargli il portafogli
Anziano mette in fuga i ladri

Lomazzo, movimentato episodio mentre fa la spesa

Tentano un furto con destrezza al supermercato, ma vengono messi in fuga dall’anziano al quale avevano cercato di sfilargli il portafogli dalla tasca dei pantaloni.

Il movimentato episodio ieri attorno alle 11, al supermercato: da una prima ricostruzione dei fatti un settantenne, come molte altre volte, era andato assieme alla moglie a fare la spesa nel punto vendita del paese.

Ad un certo punto la donna si è allontanata dal marito per acquistare prendere dei prodotti che erano in un’altra corsia, lasciando quindi da solo il marito per poco tempo.

Approfittando di questa situazione i due giovani ”mani di velluto” che probabilmente tenevano d’occhio già da tempo la coppia di anziani sono entrati rapidamente in azione.

Uno dei due ladruncoli ha tentato di distrarre il pensionato cercando di attirare la sua attenzione con una scusa, il complice gli si è avvicinato da dietro, provando a sfilargli il portafoglio che custodiva nella tasca posteriore dei pantaloni.

Ma l’anziano residente non si è affatto prendere di sorpresa e ha scansato i due malviventi manolesta, mettendosi ad urlare e chiedendo aiuto.

I ladri si sono a quel punto dati alla fuga, prima che il personale del supermercato avesse il tempo d’intervenire e bloccarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA