Tentano il furto in casa
I ladri in fuga filmati dal vicino

Carbonate: ennesimo raid in un’abitazione: i malviventi hanno fatto rumore e sono stati notati. Quindi si sono allontanati passando per i giardini vicini

In diretta con i ladri che scappano dopo aver appena tentato di compiere un furto in abitazione. L’ennesimo. Hanno suscitato grande preoccupazione, le immagini postate sui social locali, da un abitante che, con le proprie telecamere di sicurezza, ha immortalato due ladri che, dopo aver tentato invano di entrare in una villetta in via Donatori del Sangue, stavano fuggendo passando dai giardini delle proprietà vicine.

Il raid è avvenuto intorno alle 19. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, la famiglia presa di mira, nel sentire dei rumori sospetti provenire dall’esterno dell’abitazione e dando un’occhiata fuori dalla portafinestra, ha visto due ladri che stavano cercando di scassinare i serramenti.

I malintenzionati, resisi conti d’essere stati scoperti, sono subito fuggiti nei giardini vicini. Ed è stato durante questa fuga che sono stati ripresi dalle telecamere di un vicino. Incappucciati e completamente irriconoscibili anche se, dalle immagini, non sembravano mostrare particolare fretta. Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri, rapidamente giunti sul posto; ma nel frattempo i malviventi si erano già dileguati, facendo perdere le loro tracce.

L’articolo completo su La Provincia di sabato 16 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA