Terre di Frontiera, quante multe  In gennaio sono 4 al giorno
La sede della Polizia locale Terre di Frontiera, a Uggiate Trevano

Terre di Frontiera, quante multe

In gennaio sono 4 al giorno

Un mese di gennaio record nei Comuni di Bizzarone, Faloppio, Ronago e Uggiate. Già accertate un terzo delle sanzioni di tutto lo scorso anno

Quattro multe al giorno, mai così tante: un gennaio 2019 da record per le sanzioni appioppate dagli agenti della Polizia Locale in servizio nei quattro Comuni dell’Unione Terre di Frontiera ovvero Bizzarone, Faloppio, Ronago ed Uggiate Trevano. In 31 giorni, sono state accertate 135 violazioni al codice della strada, contro le 91 del mese di gennaio 2018, con un aumento del 32%, risultato di una vigilanza capillare e che porterà ad un incasso di circa 40mila euro.

In termini economici, questo significa che in un solo mese, gli agenti hanno già accertato più di un terzo di tutte le sanzioni accertate l’anno scorso, pari a 158.114 euro, di cui 92mila sono stato pagati e solo due dei 1.191 multati hanno fatto ricorso. Se questa fosse la tendenza, a fine anno gli accertamenti sfiorerebbero il mezzo milione di euro, ma è una previsione da scongiurare, soprattutto perchè, spesso, l’imperizia, la negligenza e l’imprudenza conducono a farsi male.

Grazie anche a questi controlli, in tutto il mese di gennaio 2019, ha rilevato un solo incidente stradale, un banale tamponamento, per giunta. L’anno scorso erano stati 59, di cui ben 38 in centro abitato, per 24 feriti.

L’articolo completo su La Provincia di martedì 5 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA