Tour “food & drink” tra i locali del paese. Video del sindaco “influencer” sui social

Rovellasca Un’idea nata durante una cena. Tra i filmati di Zauli anche le attività aggregative. E in cantiere c’è già la preparazione del sequel, in dieci puntate, dal titolo “welness e beauty”

Rovellasca food & drink: è un originale tour a tappe, nei bar e ristoranti rovellaschesi quello che ha visto protagonista il sindaco Sergio Zauli, con tanto di video postati poi a più riprese sui social, per far conoscere, promuovere e valorizzare i locali del paese.

Servizi in vetrina

L’iniziativa ha subito incontrato consensi e attenzione da parte della cittadinanza.

«È un’idea nata una sera per caso a cena, in uno dei ristoranti del centro –racconta il primo cittadino – ho poi girato 19 video, in altrettanti locali, più due speciali, in occasione dello Street food e al mercato».

Questa iniziativa, rileva il sindaco, «è stata l’occasione per conoscere le diverse proposte dei locali del paese, che sono veramente tante e notevoli. Andando ad esempio dalla cucina sarda a quella greca, senza dimenticare i cocktail proposti dai bar e i ritrovi locali».

Attività commerciali che sono diventate, nel corso del tempo, sempre più un sicuro punto di riferimento per tutta l’economia locale.

«Da un paese basato prettamente sulle attività industriali e tessili, Rovellasca ha saputo valorizzare al meglio la suggestiva cornice del Parco Brurghè, organizzando e allestendo diverse attività e servizi», aggiunge il sindaco. Ricordando anche il lavoro svolto: «Tenendo sempre nel debito conto del fatto che si tratta di un’area in centro, con l’assessore agli Eventi Daniela Cattaneo abbiamo promosso diverse attività aggregative. Appuntamenti, come ad esempio quello delle Street food, che ha ottenuto molti consensi, attirando anche gente nei ristoranti del paese».

Prossimamente, inoltre, apriranno altri due altri locali nella zona del Burghè, un ristorante specializzato nel pesce, con uno spazio dedicato al sushi, e una nuova pizzeria.

Il valore del parco

«Il Burghè rappresenta senz’altro un importante valore aggiunto per il nostro paese - sottolinea ancora l’amministratore - e il nostro impegno è continuare a valorizzarlo al meglio. Dopo aver sistemato e ampliato le aree giochi, sono infatti già previsti anche degli interventi mirati a migliorare la pubblica illuminazione».

Il parco, oltre a essere un punto d’incontro per i rovellaschesi, rappresenta abitualmente un luogo dove si ritrovano spesso anche i residenti negli altri Comuni della Bassa comasca e del Saronnese.

Intanto, dopo il tanto interesse suscitato con i video nei locali del paese, il primo cittadino sta già preparando un sequel, dal titolo “welness e beauty”, con una decina di puntate, dedicate appunto alle diverse attività presenti in paese, sempre con l’obiettivo di promuoverle e farle meglio conoscere, tramite i social, a un po’ tutta la cittadinanza. Ma anche ai turisti che arriveranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA