Tre premi per l’orchestra  Cadorago, le scuole medie
L’orchestra dell’istituto comprensivo

Tre premi per l’orchestra

Cadorago, le scuole medie

Ottimi risultati al concorso di Todi

Un’orchestra da favola, la migliore anche per la giuria dei giovani musicisti del concorso di Todi. Passione per la musica e costante impegno hanno portato sul podio, ai gradini più alti, un’ottantina di ragazzi delle scuole medie di Guanzate e di Cadorago dell’indirizzo musicale nel concorso nazionale Jacopone da Todi. Grandi soddisfazioni per l’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Cadorago che nel concorso umbro ha conquistato ben tre premi.

Novità assoluta è il meraviglioso primo premio ”Vart Communication” assegnato da una giuria di altri giovani musicisti. Sul podio poi per il secondo premio ottenuto dalla giuria ufficiale per l’esecuzione orchestrale.

Da segnalare il primo premio per la composizione originale assegnato al maestro Franco Arrigoni che dirige l’orchestra del Lura. La giuria ha apprezzato l’esecuzione e la melodia dei brani proposti: il canone di Pachelbel, Sudamericando (il pezzo del maestro Arrigoni che ha vinto per la migliore composizione), ma anche una selezione da “Il fantasma dell’opera” e Birdland.


© RIPRODUZIONE RISERVATA