Troppe auto in contromano
Olgiate, due furbetti al minuto

La segnalazione di un automobilista ieri lungo la via Milano Il momento critico attorno alle 8. Il sindaco: «Faremo rispettare il divieto»

Ancora auto contromano in via Milano durante il mercato. Ieri mattina in pochi minuti, dalle 8.02 alle 8.04, un automobilista ha incrociato quattro auto che viaggiavano contromano in via Milano: una all’inizio della via, probabilmente in uscita da via Antelami, e tre più avanti sorprese nell’atto di girare in via delle Vecchie Scuderie, forse per evitare la sanzione dell’agente di polizia locale che in quei frangenti era fuori dall’area mercato.

Ieri nessuno dei “furbetti” è stato multato. Nonostante le contravvenzioni elevate in altre occasioni, la brutta abitudine di non rispettare il senso unico è tutt’altro che in via di estinzione. Sono ancora parecchi coloro che percorrono il tratto alto di via Milano in direzione della statale. Senso di marcia vietato al transito veicolare nella mattinata di mercoledì, a causa della viabilità modificata in concomitanza con il mercato settimanale.

a il sindaco Simone Moretti – Le persone dovrebbero avere la responsabilità di attenersi alle norme. Tuttavia, se le multe sono l’unico modo per far capire alle persone che ci si deve attenere alle regole, vorrà dire che intensificheremo i controlli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA