Turate, benzina di contrabbando
Chiuso il distributore abusivo

La Guardia di finanza ha sequestrato 32mila litri di carburante. Denunciati i due uomini che avevano allestito la “stazione di servizio”

Sarebbe stata un’area di servizio abusiva a tutti gli effetti, un distributore che offriva sia gasolio che benzina a secondo delle esigenze.

La guardia di Finanza della Compagnia di Olgiate Comasco ha infatti scoperto questa sorta di benzinaio “di frodo” all’interno di un capannone industriale a Turate.

Sono due le persone denunciate (due quarantenni originari della Calabria e residenti fuori dalla provincia di Como), che sono accusati di contrabbando di carburante, vendendo il combustibile a prezzi concorrenziali, evitando però di versare le accise allo Stato.

I finanzieri hanno trovato in totale 32mila litri di carburante, 23.500 litri di benzina e 8.500 di gasolio. Ma in quel magazzino ci doveva essere altro, in quanto i due denunciati avevano dichiarato di avere un altro tipo di attività imprenditoriale. E invece, nel capannone, c’erano solo quei “cubi” realizzati appositamente per contenere il combustibile. Si tratta di enormi taniche circondate da gabbie di metallo di sicurezza.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 6 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA