Turate, i contagi sono in forte crescita
Da 35 a 72 positivi in tre giorni

Preoccupato il sindaco Oleari: «Il momento è critico,serve la massima attenzione durante le feste»

Effetto cena di Natale in paese: contagi raddoppiati nel giro di tre giorni, il timore è che tra le cause vi siano stati i momenti conviviali organizzati in occasione delle festività natalizie, in cui qualcuno non ha forse posto l’attenzione necessaria a evitare il diffondersi della pandemia.

Vi è ora preoccupazione riguardo al rischio che i numeri possano aumentare nuovamente anche con l’avvicinarsi dell’ultimo dell’anno. A lanciare l’allarme, invitando tutta la cittadinanza a non abbassare la guardia, è il sindaco Alberto Oleari .

«Il numero dei positivi è raddoppiato negli ultimi tre giorni, probabilmente a causa di comportamenti poco attenti nella settimana precedente il Natale, la quarta ondata è insomma ufficialmente arrivata anche a Turate – spiega il primo cittadino - infatti , venerdì avevamo 35 positivi, ora siamo arrivata ad averne ben 72. E il numero è destinato ad alzarsi anche nei prossimi giorni per via dei vari incontri, cene,e pranzi natalizi. Per questo torno a raccomandarvi la massima attenzione».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA