Turate, tentano di rubare i cavi dell’impianto elettrico: individuati e denunciati

Furto Un uomo di 58 e 42 anni sono stati individuati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dopo aver compiuto un furto all’interno di un capannone industriale

Due uomini pregiudicati di 58 e 42 anni sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato. I soggetti sono stati individuati dai carabinieri di Turate grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza del capannone industriale dove, lo scorso giugno, il proprietario li aveva colti in flagrante mentre cercavano di rubare dei grossi cavi dell’impianto elettrico.

I due erano riusciti a scappare ma i carabinieri, a seguito del sopralluogo, hanno ritrovato vicino al capannone un furgone parcheggiato intestato al 58enne: al suo interno si trovavano degli attrezzi da lavoro. Proprio da questi elementi sono partite le attività di indagine della polizia giudiziaria. Indagini che questa settimana, grazie all’analisi delle immagini tratte dalle fotocamere di videosorveglianza e dei tabulati telefonici, si sono concluse con la denuncia in stato di libertà dei due uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA