Uggiate, la fanfara alpini  festeggia i 50 anni di cinque gruppi
Stasera la fanfara alpina di Olgiate in concerto a Uggiate Trevano

Uggiate, la fanfara alpini

festeggia i 50 anni di cinque gruppi

Stasera, alle 21, grande concerto della Fanfara alpina di Olgiate Comasco in piazza Vittorio Emanuele II per rendere omaggio ai quattro gruppi di Alpini di Uggiate Trevano, Faloppio, Camnago Faloppio e Gaggino Faloppio

Stasera, alle 21, grande concerto della Fanfara alpina di Olgiate Comasco in piazza Vittorio Emanuele II per rendere omaggio ai quattro gruppi di Alpini di Uggiate Trevano, Faloppio, Camnago Faloppio e Gaggino Faloppio che uniti festeggeranno nel paese di confine il cinquantesimo di fondazione.

Un evento unico nel suo genere che accomuna le penne nere di quattro Gruppi che festeggeranno insieme e nello stesso paese duecento anni di attività svolta sui propri territorio d’origine.

La Fanfara alpina olgiatese, fondata nel 1962 dal capogruppo di allora Rino Cattoni, fece il suo esordio ufficiale l’anno dopo, 1963, a Trieste. Il corpo musicale alpino, che si compone di circa una trentina elementi, da alcuni anni è diretta dal maestro alpino Emilio Agolini.

Sulla pizzetta Vittorio Emanuele II, a Uggiate Trevano, presenterà un ricco repertorio di motivi che fanno parte del programma musicale del Corpo delle penne nere.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 18 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA