Un agrifoglio per ricordare Simon
Piantato dagli amici del giovane morto

Valmorea, una serata di ricordo a due mesi dalla tragedia nel parcheggio del cimitero di Caversaccio

Gli amici non dimenticano il loro Simon, morto a metà luglio dopo una tragica caduta in moto nel piazzale del cimitero di Caversaccio. Per ricordarlo hanno organizzato una serata alla memoria e, nel luogo dell’incidente, hanno piantato una pianta speciale, un agrifoglio, per tenere sempre vivo il suo ricordo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i genitori del ragazzo.

Simon Volontè, di 19 anni di Lurate Caccivio, studente del liceo Terragni di Olgiate, ha perso la vita la sera del 13 luglio scorso, una bella serata d’estate, dopo una rovinosa caduta mentre era in sella al suo Ktm Duke 380.

Erano stati proprio gli amici che avevano chiamato subito i soccorsi. Ora, finita l’estate, a distanza di oltre due mesi gli amici hanno piantato dove è successo l’incidente una pianta di agrifoglio per tenere vivo il suo ricordo.

La serata alla memoria o è proseguita con una fiaccolata partita dal salone ricreativo dell’asilo di Casanova e arrivata fino al piazzale del cimitero di Caversaccio, qui sono state anche posizionate candele sulla panchina dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA