Un furto rovina la festa ai bimbi
Sparita la zucca di Halloween

Bregnano Era pronta per i bambini del micronido “I cuccioli di Sara” «Una volta ci hanno portato via il basilico, un’altra le piante. È pazzesco»

I ladri hanno rubato la zucca di Halloween al micronido “I cuccioli di Sara” di via Italia, rovinando la festa che era in programma per ieri mattina.

«La festa l’abbiamo organizzata ugualmente, abbiamo dovuto però spiegare ai bimbi che qualcuno si era impossessato della zucca durante la notte - racconta Sara Robbiani, titolare del micronido attivo da sette anni in paese, dove sono presenti una decina di bambini –. L’avevamo preparata in vista dell’appuntamento che avevamo organizzato da tempo. Abbiamo fatto il possibile per organizzare ugualmente l’attività ma i bimbi ci sono rimasti comunque parecchio male».

Oltre a “rubare” la festa di Halloween ai bambini, in precedenza i ladri dal pollice verde avevano diverse altre volte preso di mira l’asilo rubando varie volte i fiori esposti, preparati dai bambini in occasione delle diverse iniziative.

Questi piccoli e fastidiosi furti hanno esasperato i gestori della struttura che hanno lanciato un appello; «Se proprio doveste volere dei fiori, chiedeli a noi senza rovinare l’attività dei bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA