Un ladro acrobata nella palazzina
Si arrampica fino al secondo piano

Olgiate, appartamento saccheggiato mentre i proprietari erano al lavoro

Ancora un furto messo a segno da ladri acrobati. Nel mirino un appartamento al secondo piano del condominio “La Bresciana” in viale Trieste, svaligiato mentre i proprietari erano al lavoro.

I ladri sono saliti a un’altezza di circa sei metri, utilizzando come appiglio i tubi delle grondaie, al tramonto, quando ormai era buio, per correre meno rischi. Hanno evitato di salire fronte strada – per giunta la statale, molto trafficata – per essere meno visibili.

Forse la stessa banda, a giudicare dalla medesima modalità di effrazione, ha agito l’altra sera intorno alle 19.30 in via del Castagneto. In questo caso, però, il furto è stato sventato. Hanno preso di mira una delle villette presenti nel quartiere residenziale in zona Avon, approfittando del fatto che i proprietari non fossero in casa.

I ladri sono arrivati dal lato della strada, hanno scavalcato la siepe e si sono diretti verso la villa. Hanno cercato di forzare la finestra della cucina per entrare, ma non ci sono riusciti . Hanno fatto un buco nella finestra ma, trattandosi di un vetro antisfondamento, non sono riusciti ad aprirla a sufficienza per entrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA