Una rotonda con la nuova azienda  Provinciale chiusa per tre mesi
Il tratto di Provinciale interessato dai lavori

Una rotonda con la nuova azienda

Provinciale chiusa per tre mesi

Cadorago, i lavori inizieranno nella giornata di domani per concludersi a fine settembre. Il sindaco Clerici: «Disagi inevitabili, cercheremo di limitarli con il lavoro in notturna»

Lavori al via per la nuova rotatoria. Da domani fino al 30 settembre sarà chiuso il tratto di via Volta, nei pressi del sottovia all’autostrada, per consentire a operai e macchinari di realizzare la nuova rotatoria sulla provinciale Sp 26 “Vertemate-Veniano”.

Il progetto, finalizzato a migliore la circolazione del traffico, in particolar modo di quello pesante, è promosso dalla Provincia e interessa l’area industriale di Cadorago che si allunga fino al confine con Guanzate.

Previste la viabilità alternativa sulla provinciale SP23 Lomazzo Bizzarone e SP27 Cucciago e Cassina Rizzardi. Facile immagine, dunque, i disagi che toccheranno chi per abitudine o necessità, ogni giorno, transita da via Volta per accedere o passare da Cadorago.

«È un intervento necessario, non più procrastinabile – dichiara il sindaco, Paolo Clerici -. Avrà l’effetto di migliorare la viabilità in una zona dove in passato capitava che si verificassero rallentamenti, se non vere e proprie code, a causa dei mezzi pesanti che vi transitavano. Mezzi protagonisti di difficile manovre, spesso bloccati di traverso sulla carreggiata».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 14 luglio 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA