Una torre alta 20 metri  Magazzino robotizzato  accanto alla Cosmint
L’area ex Avon, in rosso la nuova costruzione

Una torre alta 20 metri

Magazzino robotizzato

accanto alla Cosmint

OlgiateUn investimento di quattro milioni di euro dopo la fusione che ha creato il colosso Intercos

Una “torre” di venti metri nell’area della Cosmint. Ospiterà un magazzino robotizzato che sarà realizzato nel comparto della Sodisco srl (Società Distribuzione e Produzione Cosmetici di alta gamma), nata dalla fusione di Cosmint con Intercos.

Un colosso mondiale della cosmesi che, proprio per tenere il ritmo richiesto dal mercato del settore, necessita di velocizzare i tempi di distribuzione.

Risponde a questa esigenza il nuovo e moderno magazzino che sarà costruito sul lato posteriore dell’azienda, in via XXV Aprile.

«Si tratta di un volume rettangolare destinato a contenere un impianto automatizzato di immagazzinamento di merce, nel quale la gran parte del lavoro verrà fatta tramite robot – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Maria Rita Livio –È stata presentata una richiesta di costruire in variante al vigente Piano di governo del territorio, poiché questo impianto avrà una altezza superiore a quella consentita dalle norme per quel comparto. Sarà un volume con una superficie coperta di 2.400 metri quadrati, alto 20 metri rispetto al piano di campagna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA