Valmorea, nuovo preside al comprensivo
Per l’ex sindaco 8 plessi e mille studenti

Massimiliano Branchini, 52 anni, ha preso servizio nel periodo natalizio Dopo due anni di reggenza l’istituto ha un dirigente scolastico proprio

L’ex sindaco di Faloppio,Massimiliano Branchini, è il nuovo preside con incarico a tempo indeterminato dell’istituto comprensivo. Il suo arrivo, quasi un regalo di Natale, mette fine a due anni di reggenza. All’istituto Comprensivo fanno capo le scuole primarie di Rodero, Cagno, Solbiate e le primarie e secondarie di Valmorea e Binago

Branchini, 53 anni da compiere, docente di lettere residente a Faloppio è un volto noto nell’Olgiatese avendo insegnato nelle scuole secondarie di Olgiate Comasco, nel Collegio Gallio di Como e dal 2005 a oggi nell’Istituto superiore Don Milani di Tradate, dove ha assunto anche la carica di vicepreside. Oltre all’insegnamento, il nuovo dirigente, Massimiliano Branchini, ha nel suo curriculum vite anche un’esperienza amministrativa essendo stato sindaco del suo paese, Faloppio, dal 1997 al 2001.

Nell’assumere la dirigenza, il nuovo responsabile dell’Istituto comprensivo di via Roma, ha rivolto un messaggio di ringraziamento al professore Roberto Peverilli, dirigente dell’ Istituto ITIS Paolo Carcano “Setificio” di Como, che ha guidato negli ultimi due anni l’Istituto con grande competenza e professionalità.

L’istituto comprensivo di Valmorea ha come bacino d’utenza i Comuni di Albiolo, Binago, Solbiate con Cagno, Rodero e Valmorea. Comprende otto plessi scolastici: scuola primaria di Albiolo; scuola primaria “D.Alighieri” di Binago; scuola primaria “Don C. Gnocchi” di Solbiate con Cagno; scuola primaria”E.Bernasconi”di Solbiate con Cagno; scuola primaria di Rodero e scuola Primaria “B. Munari” di Valmorea. E ancora scuola secondaria di primo grado “F. Cervi “ di Binago e scuola Secondaria di primo grado “Giovanni da Milano” di Valmorea.

Attualmente (anno scolastico 2019/20) l’Istituto è frequentato da 1081 studenti, per un totale di 53 classi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA