Vandali scatenati in centro a Olgiate
«Fatevi avanti da soli o denuncio»

Le “indagini” del sindaco hanno portato a individuare i profili instagram di due ragazzi. «Li convocherò, non credo siano stati loro, ma voglio capire se sappiano chi siano gli autori»

Imbrattamenti in via San Gerardo, indagine a cura del sindaco Simone Moretti . Il primo cittadino è pronto a presentare denuncia, se non usciranno i nomi dei responsabili delle scritte comparse lunedì della scorsa settimana sulla parete del salone “Consulenti di bellezza”, in via San Gerardo all’angolo con via Mazzini, dove sono stati vergati in spray di colore nero e oro l’indirizzo di due profili Instagram.

Proprio da questa importante traccia è partito il sindaco, nelle insolite vesti di cyber-investigatore, per risalire agli autori dell’imbrattamento, supponendo che chi le abbia realizzate non sia stato così ingenuo da lasciare indizi identificativi.

«Sono indirizzi di profili Instagram che corrispondono a due ragazzi di Olgiate – spiega Moretti – Suppongo che nessuno sia così stolto da “firmare” l’imbrattamento con il proprio profilo Instagram, per cui non penso siano stati loro. Entrambi hanno un profilo privato. Cercherò di contattarli scrivendo su Instagram, oppure per il tramite di qualche loro amico, per informarli di quanto successo e chiedere, se lo sanno, di dire chi sia stato a sporcare il muro perché va messa in capo a loro la pulizia. Trattandosi di una parete porosa non è sufficiente ritinteggiarla, ma va scrostata e verniciata di nuovo».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA