Vanno da un parente in ospedale
I ladri svaligiano la palazzina

Uggiate Trevano, incursione in due appartamenti di via San Rocco

Vanno a trovare la suocera all’ospedale e in venti minuti i ladri svaligiano il loro appartamento e quello del cognato.La duplice incursione, che ha fruttato alla banda uno bottino stimato in circa ventimila euro, l’altro pomeriggio tra le 17.10 e le 17.35 presa di mira un’abitazione in via San Rocco.

I malviventi, che con tutta probabilità hanno controllato le mosse dei residenti, approfittando che non c’era nessuno in casa hanno prima piegato la recinzione in plastica sul retro della casa.

Poi hanno divelto la finestra della cucina al piano terra e sono entrati nell’appartamento aprendo cassetti e armadi nelle camere da letto e buttando tutti i vestiti per terra rovistando poi nel salotto e anche nel bagno.

Hanno fatto quindi razzia di tutti gli oggetti d’oro della moglie: un collier, una catenina con medaglietta, un paio di orecchini, due anelli, un braccialetto e una spilla, oltre a 2,5mila euro in contanti.

Poi non contenti hanno scardinato la porta d’ingresso dello stesso appartamento per dirigersi al piano superiore e scardinare la porta dell’altro appartamento e portare via anche qui tutto l’oro che c’era in casa: tra cui un Rolex, una catena d’oro, un anello e anche contanti per 500 franchi svizzeri e ancora orecchini, catenina, medaglia e fede nuziale della suocera .

© RIPRODUZIONE RISERVATA