Variante di Olgiate e Solbiate
Il progetto inviato all’Anas

Bongiasca: «Siamo in attesa delle loro valutazioni»

Alla Direzione Centrale Progettazione di ANAS il progetto esecutivo della Variante alla S.S. n.342 “Briantea” – tratto Solbiate-Olgiate Comasco. Il documento, frutto del lavoro degli uffici dell’Amministrazione Provinciale di Como, così come previsto dalla Convenzione siglata il 14 settembre 2005 tra ANAS, Regione Lombardia e Provincia di Como, ed i successivi atti integrativi sottoscritti rispettivamente il 15 maggio 2012 ed il 28 settembre 2016, rappresenta un passo importante verso la realizzazione della nuova arteria viaria.

Un’opera attesa lungamente dal territorio dell’olgiatese che ora, grazie al lavoro dei tecnici della Provincia e al supporto del Consiglio Provinciale, sembra essere arrivata finalmente a un punto di svolta.

«Abbiamo inviato il progetto ad ANAS venerdì 15 maggio – confermano il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, e il Dirigente al settore Infrastrutture a Reti e Puntuali della Provincia di Como, Bruno Tarantola – siamo ora in attesa delle loro valutazioni e della definitiva validazione del progetto, che ci auguriamo arrivi in tempi stretti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA