Veniano, addio a mamma Sonia
Il “testamento” su Facebook

Ha combattuto per 3 anni contro la malattia che l’ha sconfitta all’età di 42 anni

Una donna solare, altruista, a cui neanche la malattia era riuscita a togliere il sorriso. Il suo testamento su Facebook, pochi giorni fa, aveva commosso gli amici del web.

Se n’è andata Sonia Muollo, moglie innamorata di Luca Surian e mamma affettuosa del piccolo Federico, di soli quattro anni. Sonia avrebbe compiuto 43 anni a dicembre. Aveva ancora tanti sogni da realizzare, ma da tre aveva un nemico implacabile. Lo aveva affrontato con un coraggio fuori dal comune. Combatteva ogni giorno contro il male terribile che l’ha portata via all’affetto dei suoi cari. Oggi in lutto sono due paesi, Veniano ed Appiano Gentile dove vive la sua famiglia che è conosciuta e stimata.

Il papà Emidio, per anni ha gestito il negozio di parrucchiere in via Volta, poi con lei e la sorella gemella Elena sono stati dietro il bancone del bar Margherita di Veniano.

Su Facebook il 9 ottobre dall’ospedale Sonia aveva scritto quattro pagine toccanti per ringraziare le persone più care. Raccontava nei dettagli la scoperta del male terribile che l’affliggeva, gli interventi dolorosi e le terapie che ha affrontato, senza perdere mai la speranza.

L’ultimo saluto alla coraggiosa mamma di Federico oggi alle 15,30 nella chiesa parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA