Vespa e Spider in piazza
Il maxi raduno apre l’estate

A Ol giate Comasco,

Tornano Spider, auto storiche e Vespa in piazza Italia. Appuntamento domenica in piazza Italia e villa Peduzzi per ammirare uno “sciame” di Vespa e l’esposizione statica non soltanto delle mitiche due ruote, ma anche di vetture d’epoca.

Per Olgiate Comasco sarà un felice ritorno dopo qualche anno senza un raduno motoristico. Anche stavolta sarà organizzato dal Vespa club di Olgiate Comasco, che annovera al proprio interno un gruppo di appassionati di auto d’epoca.

«A differenza dei precedenti, questo non è un raduno inserito nel calendario del Vespa club Italia, che tuttora non ha ripreso la programmazione di eventi e manifestazioni motoristiche a causa della pandemia – spiega Graziano Mirandi, presidente del Vespa club Olgiate – si tratta di un raduno che organizziamo e gestiamo a livello locale, aperto alla partecipazione di appassionati vespisti provenienti anche da altre province e regioni italiane, ma a numero chiuso, con un tetto massimo di duecento iscritti per garantire il pieno rispetto delle norme anti Covid».

«È il primo raduno che organizziamo dopo la pandemia - conclude Mirandi - a parte l’uscita per i soli soci a maggio per il giro del Lago di Como».

Il programma prevede il ritrovo in piazza Italia alle 8.30 e iscrizione dei mezzi, con esposizione statica di Spider, Vespe e auto storiche. Colazione in un bar in zona piazza Italia e, alle 11, partenza per un giro turistico di 45 chilometri nei dintorni.

Al termine, ritorno a Olgiate Comasco per il pranzo, anche quello a numero chiuso, nel parco di villa Peduzzi. E di nuovo esposizione statica.

La quota di iscrizione, più pranzo, è di 25 euro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, entro domani, WhatsApp 347/0077355, o 340/5224932.
M. Cle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA