Addio a Marcus, 21 anni
Una battaglia contro la malattia

Il giovane portacolori della Canottieri Moltrasio, che viveva a Dizzasco, è morto domenica. Era il fratello della campionessa del mondo, Nadine

Marcus sorrideva, sempre. Poi la vita lo ha messo davanti ad una battaglia che nessun adolescente dovrebbe affrontare. Lui ci ha provato con tutto sé stesso, finché si è dovuto arrendere a qualcosa di più grande.

Lutto nel mondo del canottaggio e in particolare in casa della canottieri Moltrasio, per la scomparsa di Marcus Agyemang-Heard, 21 anni appena. Il giovane, che viveva con la famiglia a Dizzasco, si era ammalato tre anni fa e, nella notte tra sabato e domenica, il tragico epilogo.

Marcus era il secondo di tre fratelli, tutti canottieri: Miles, dopo aver vestito la maglia azzurra ha continuato a remare per passione mentre Nadine, la più piccola della famiglia, conta nel palmares quattordici titoli italiani, oltre alle medaglie internazionali e il titolo di campionessa del Mondo Juniores nel 2018. Nella comunità di Dizzasco, così come a Moltrasio, c’è incredulità e dolore per il triste destino toccato al ragazzo. «La prima cosa che viene in mente pensando a Marcus è un sorriso splendente, quasi abbagliante – ha scritto la Canottieri Moltrasio - prima ancora dei muscoli che ci vogliono per remare, della testa che ci vuole per arrivare al traguardo, di lui colpiva l’energia gentile che metteva in ogni sua parola o gesto. Quel traguardo è arrivato troppo presto».

Cordoglio è arrivato anche dal canottaggio lombardo e nazionale. «Marcus Agyemang Heard è volato via per sempre, secondogenito di una famiglia di canottieri, tutti cresciuti nella grande tribù della Canottieri Moltrasio – si legge in una nota - . Il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Consiglio e lo staff si uniscono al profondo dolore dell’intera famiglia a nome dell’interno canottaggio regionale». Condoglianze anche da parte del presidente nazionale Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale e a nome di tutto il canottaggio. (Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA